Language

SPESE DI CONSEGNA

COSTI E ONERI DI SPEDIZIONE

 

1.1 Le spese di spedizione sono a carico di MIASUKI, eccettuati i casi in cui l’utente richieda metodi o tempi di consegna diversi da quelli stabiliti nell’offerta più economica indicata da MIASUKI. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e-mail di conferma dell’ordine. Nel caso di acquisti effettuati al di fuori del territorio dell’Unione Europea, i dazi, le tasse, gli oneri, e qualsiasi altra imposizione doganale e/o fiscale derivante da o comunque connessa all’importazione ed allo sdoganamento dei prodotti sono a carico dell’acquirente, così come a carico dell’acquirente sono i costi di trasporto dalla dogana al proprio domicilio.

 

1.2 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente non dovrà accettare la consegna, dandone pronta comunicazione al Servizio Clienti di MIASUKI a mezzo e-mail all’indirizzo indicato in premessa.

 

1.3 I costi diretti per restituzione del prodotto, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, sono a carico di MIASUKI, eccettuati i casi in cui l’utente utilizzi metodi o tempi di consegna diversi da quelli indicati da MIASUKI nella procedura di reso.

 

 

 

MODALITÀ DI RESO

 

 

1. Recesso

1.1 L’utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito web ha diritto di recedere dal contratto concluso con MIASUKI, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici giorni dal giorno in cui l’utente o un terzo da questi designato e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di acquisto di più beni mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di quattordici giorni decorre dalla data in cui l’utente, o un terzo da questi designato e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente dovrà comunicare a MIASUKI, la sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, che potrà essere inviata o per posta al seguente indirizzo Via Nino Bixio, 7 – 20129 Milano (MI) Italy, o via fax al seguente numero +39 02 92969133, o via posta elettronica al seguente indirizzo customercare.eu@miasuki.com . A tal fine l’utente potrà utilizzare il modulo di recesso presente sul Sito, accessibile cliccando ‘My Account’. L’utente potrà a compilare e inviare il modulo tipo di recesso telematicamente, secondo le modalità previste dal Sito, o trasmetterlo a MIASUKI per posta al seguente indirizzo customercare.eu@miasuki.com, o via fax al seguente numero +39 02 92969133, o via posta elettronica al seguente indirizzo customercare.eu@miasuki.com.

L’utente è invitato a contattare il Team di Assistenza Clienti che fornirà un numero RMA, provvedendo alla spiegazione della procedura corretta per effettuare il reso. L’utente dovrà inserire nel pacco da rendere le apposite etichette per il reso che vengono inviate da MIASUKI insieme al prodotto. In caso di mancata presenza o smarrimento delle etichette per il reso, l’utente dovrà informare il Team di Assistenza Clienti, che fornirà le necessarie informazioni sulla compilazione di nuove etichette di reso.

A seguito dell’invio a MIASUKI della comunicazione del recesso, l’utente riceverà via e-mail una conferma del ricevimento della comunicazione del recesso.

L’utente dovrà spedire i prodotti al seguente indirizzo:

MIASUKI

Via Nino Bixio, 7

20129 Milano (MI)

ITALY

Telefono +39 02 92969188

 

Qualora per la restituzione l’utente scelga di avvalersi del corriere messo a disposizione da MIASUKI, l’utente dovrà consegnare a tale corriere in pacco da restituire aperto, non sigillato, salve diverse indicazioni scritte del Team di Assistenza Clienti.

I costi diretti per restituzione del prodotto, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, sono a carico di MIASUKI, eccettuati i casi in cui l’utente utilizzi metodi o tempi di consegna diversi da quelli stabiliti nell’offerta più economica indicata da MIASUKI.

 

1.2 MIASUKI si impegna a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dall’utente, comprensivi delle spese di consegna, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quella standard, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dalla ricezione dell’informazione dell’utente della decisione di recedere dal contratto; resta tuttavia inteso che MIASUKI potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di aver rispedito i beni, se precedente.

MIASUKI effettuerà il rimborso con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto, ossia mediante accredito sulla carta di credito utilizzata per il pagamento, salvo che l’utente abbia espressamente convenuto altrimenti. I rimborsi verranno effettuati nella stessa valuta d’acquisto.

In ogni caso l’utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

 

1.3 In caso di recesso l’utente restituirà i beni a MIASUKI entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a quest’ultima la decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se l’utente spedisce i beni prima della scadenza dei suddetti quattordici giorni.

L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. L’utente quindi potrà essere chiamato a rispondere della diminuzione di valore del prodotto restituito nel caso in cui ne abbia fatto un uso che vada aldilà dell’ispezione delle sue qualità e della prova effettuata sullo stesso per accettarne il funzionamento MIASUKI si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

 

1.4 Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati.

Altresì, il diritto di recesso è escluso qualora il prodotto acquistato tramite il Sito abbia un prezzo inferiore ad € 50,00 o per sua natura non può essere rispedito o rischia di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o si tratta di bene sigillato che non si presta a essere restituito per motivi igienici o connessi alla protezione della salute ed è stato aperto dopo la consegna.

Conseguentemente, in tali casi, le disposizioni di cui agli artt. 1.1, 1.2, 1.3 non troveranno applicazione. In ogni caso l’utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

 

1.5 A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, l’utente dovrà procedere col reso utilizzando l’apposito modulo reperibile nella sezione del sito a quest’ultimo dedicata.